Consulenza
Coordiniamo un pool di professionisti che studiano i trend di mercato per contribuire alla soddisfazione dell’ospite offrendo una consulenza tailor made.
Realizziamo momenti di verifica periodici per il mantenimento dell’impostazione qualitativa e logistica del buffet.
Strutturiamo percorsi di formazione continua per la crescita professionale del personale di sala durante il servizio.
Questa fase inizia con l’osservazione: attraverso un sopralluogo visioniamo l’attuale servizio breakfast, fungendo da vero e proprio ospite (spesso senza che il personale conosca la motivazione della nostra presenza), affinchè sia possibile raccogliere una serie di informazioni operative necessarie alla stesura del nuovo progetto.
Progettazione
La progettazione e la disposizione del buffet: design, funzionalità, flussi.
Raccogliamo tutte le informazioni sulla operativitá per poi passare alla stesura del nuovo progetto.
Elaboriamo un documento descrittivo in cui illustriamo come sarà la nuova disposizione e quali attrezzature saranno utilizzate con l’obiettivo di evidenziare e valorizzare l’intera offerta, rispettare la funzionalità e la gestione igienica, migliorare l’impatto visivo dell’ospite e garantire una corretta gestione dei flussi.
L’ultima fase operativa è rappresentata dalla realizzazione del nuovo buffet.
In collaborazione con Direzione e operativi eseguiamo l’allestimento della nuova impostazione e contestualmente avviene la formazione al personale definendo ruoli e mansioni di ognuno.
Supportiamo lo staff all’avvio del nuovo servizio monitorandolo operativamente.
Controlli qualità
Una volta avviata la nuova impostazione eseguiamo visite periodiche che avranno la funzione di verificare e garantire gli standard qualitativi impostati in precedenza. Sarà l’occasione anche per un confronto specifico con gli operativi, condividere eventuali nuove necessità o dubbi e presentare nuove soluzioni dedicate alla gestione del servizio.
Corsi di formazione
La sala come teatro
Per assicurare una gestione sempre corretta e un elevato standard di servizio, abbiamo strutturato un progetto formativo altamente qualificante con la creazione di una nuova figura professionale: il Breakfast Trainer.
Rappresenta il trait d'union tra gli ospiti, gli operativi, la direzione e i fornitori, è in grado di rispondere alle esigenze di ogni aspetto della prima colazione, in un ambiente moderno, dinamico e propositivo.
Come succede a teatro, chi gestisce una sala breakfast è come il regista che deve dirigere e coordinare un gruppo di attori (operativi), affinchè chi beneficia di quel servizio abbia un ricordo indelebile di quanto vissuto.
In sintesi, le regole, il metodo e l’approccio Living sono funzionali a condividere e trasferire un’esperienza positiva.